Illuminiamo la salute. Una Rete Nazionale per l’Integrità. Bologna, 26-27.06.2014

illuminiamoIlluminiamo la salute. Una Rete Nazionale per l’Integrità
Bologna, 26-27 giugno 2014

Il programma [PDF: 600 Kb]
Sede dell’incontro: Sala Vittorio, Camera del Lavoro, Via Marconi 67/2, Bologna

Tutte le informazioni su http://www.illuminiamolasalute.it/

Obiettivo della rete nazionale di Illuminiamo la salute è quello di promuovere iniziative formative, di monitoraggio, di valutazione, di ricerca e cambiamento per sostenere un sistema sociale e sanitario pubblico integro, efficiente, al servizio di tutti i cittadini, che vada oltre la sola applicazione burocratica della legge 190/2012 per la prevenzione della corruzione.
Vogliamo lavorare insieme per realizzare nelle singole realtà sanitarie e sociali quel cambiamento culturale e organizzativo necessario a combattere tutte le forme di opacità, illegalità, corruzione e possibilità di infiltrazione criminale.
La Rete Nazionale per l’Integrità vuole essere una comunità di pratica e condivisione di conoscenze dei Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e di quanti interessati al tema. La Rete si pone il duplice obiettivo di affrontare le problematiche che si incontrano nel definire e rendere operative politiche comuni di prevenzione della corruzione, promozione della trasparenza negli enti del Servizio Sanitario Nazionale italiano e negli enti del sociale.
La Rete vuole essere uno spazio che favorisce la diffusione e il confronto di soluzioni innovative nella logica del mutuo apprendimento e della collaborazione tra pari e con esperti della materia. Al fine di strutturare un percorso di medio lungo periodo, la Rete è strutturata su un progetto triennale che ha l’obiettivo di fornire strumenti, metodologie e soluzioni personalizzate per le singole realtà indispensabili a politiche efficaci per la prevenzione della corruzione.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.