Pandemia. USA all’inferno
- 0
- 1.1K
- 1 Min
- |
- 3 Febbraio 2022
In due anni di pandemia, il coronavirus sta uccidendo gli Americani con tassi di mortalità di gran lunga superiori a quelli di altre nazioni ricche. Con differenze che si sono accentuate con l’ondata provocata dalla variante omicron.
Un articolo pubblicato il 1° febbraio 2022 sul New York Times – U.S. Has Far Higher Covid Death Rate Than Other Wealthy Countries – di Benjamin Mueller and Eleanor Lutz mette a confronto gli USA con altri nove paesi: Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Olanda, Regno Unito e Svezia.
Il grafico di sinistra mostra il dato di mortalità cumulativa dall’inizio della pandemia. Il grafico di destra mostra il dato di mortalità cumulativa dal 1° dicembre 2021, in corrispondenza dell’inizio dell’ondata omicron
Il grafico di sinistra mostra la percentuale di popolazione completamente vaccinata. Il grafico di destra mostra la percentuale di popolazione vaccinata con la dose booster.
Il grafico in alto mostra la percentuale di popolazione di età 65 anni e oltre. Il grafico in basso la percentuale di popolazione adulta obesa.